Rassegna stampa

Edicola di oggi 16 ottobre 2022

Edicola di oggi 16 ottobre 2022

Edicola di oggi 16 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la edicola delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sui giornali di oggi in edicola molti dedicano il titolo di apertura alle trattative nella coalizione di destra per formare il prossimo governo, che sono descritte in modi molto diversi.

Il Corriere della Sera parla di una «tregua», mentre Repubblica parla di «sabbie mobili» e il Fatto Quotidiano di «ricatto». Le cose sono probabilmente ancora in alto mare e ricucire i rapporti fra Meloni e Berlusconi, anche se non impossibile, è arduo.

Libero, dal canto suo, auspica una pace necessaria. Il governo appeso ad una telefonata. Dopo la lite, Giorgia e Silvio arroccati nelle rispettive case e posizioni. Cosa vuole Lei, cosa chiede Lui e da dove domani partono le trattative.

Si parla poi diffusamente degli sviluppi della guerra in Ucraina, della presunta decisione di Paola Egonu di lasciare la nazionale di pallavolo dopo il terzo posto ai Mondiali ottenuto sabato. Sarebbe stata oggetto di razzismo.

Giornali economici 

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Btp Italia, scudo anti inflazione. Per le obbligazioni che pagano ad ottobre tasso semestrale lordo al 4,4%. Nell’ultimo anno il totale delle cedole può superare la quota dell’8% lordo. Caro bollette la ricetta dei comuni.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola anche la domenica, apre su: Meloni. Il Governo c’è. Il violento scontro con Berlusconi non comprometterà la partenza.  Quasi definita la lista dei ministri. Al Lavoro Marina Calderone che guida i consulenti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, in Edicola, sulle prime pagine danno grande evidenza al ritorno alla vittoria della Juventus che ha battuto il Torino nel derby della Mole. Altro argomento che la fa da padrone è la conquista del terzo posto ai Mondiali per le ragazze del Volley con relativa coda polemica su Paola Egonu.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione