La rassegna stampa di oggi, domenica 21 febbraio 2021. Poniamo alla vostra attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante abituale.
Su diversi giornali che oggi troverete in edicola, si discute dell’ipotesi di un nuovo lockdown generale in tutta Italia, a causa della preoccupante diffusione delle varianti del coronavirus nel paese.
Per ora resta la suddivisione delle regioni in fasce di rischio: da oggi, domenica 21 febbraio, Campania, Molise ed Emilia-Romagna passano dalla zona gialla a quella con più restrizioni di colore arancione.
Si parla anche di un nuovo piano vaccini del governo, che dovrebbe essere discusso in un Consiglio dei ministri domani, lunedì 22 febbraio. Anche in questo caso non c’è niente di certo e sui giornali circolano solo indiscrezioni.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Sud, nella sua edizione di Reggio, tra le altre cose, scrive dell’inizio in Calabria della campagna vaccinale per gli over ottantenni, anche se il Piano presenta molte incognite.
l’Adige, quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige, apre in prima pagina con una brutta notizia di cronaca nera. La morte di un 29enne che è precipitato scivolando su una parete di ghiaccio del monte Cometto.
Il Tirreno, nella sua edizione di Lucca, dedica spazio in prima pagina ad una vicenda che vede coinvolti due lavoratori “invisibili”. Sfruttati nelle cucine, i due si sono ribellati, erano assunti con contratti iniqui.
L’Unione Sarda annuncia in prima pagina che entro agosto la Sardegna sarà immune dal coronavirus. L’assessore presenta il piano, ma c’è l’incognita delle consegne che stanno subendo dei forti ritardi e dei significativi tagli.
Giornali economici
Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, unico del settore oggi in edicola, apre sulla lotta all’evasione. Nel 2021 il fisco punta a recuperare ben quattordici miliardi di euro.
Giornali sportivi
Per quanto riguarda lo sport si parla della morte dell’ex calciatore Mauro Bellugi, di Larissa Iapichino, figlia di Fiona May, che ieri ha stabilito il record mondiale Under-20 indoor nel salto in lungo, e del derby di Milano della Serie A, in programma oggi pomeriggio.