La rassegna stampa di oggi, giovedì 27 maggio 2021

La rassegna stampa di oggi, giovedì 27 maggio 2021

27 Maggio 2021

di Redazione

La rassegna stampa di oggi, giovedì 27 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura dell’arresto di tre dirigenti della società che gestisce la funivia Stresa-Mottarone per l’incidente di domenica che ha provocato 14 morti.

Gli arrestati dovranno rispondere all’accusa di aver manomesso consapevolmente il sistema di sicurezza per mantenere in attività la funivia, e una delle parole più presenti nei titoli è “avidità”.

Fanno eccezione il Manifesto, che titola sulla sentenza di un tribunale olandese che obbliga la società petrolifera Shell a ridurre le emissioni di gas serra del 45% entro il 2030. E mette in prima pagina la foto di cittadini e ambientalisti molto soddisfatti.

Anche La Verità apre su una notizia diversa. Infatti, critica i ministri Speranza e Orlando definendoli i nemici di Mario Draghi. Il rilancio del Paese dipende da Salute e Lavoro, presidiati da esponenti della sinistra.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo l’Unione Sarda che in prima pagina parla di covid-19 e in particolare riporta lo scontro fra Nieddu e i medici di base. L’assessore lamenta che solo 360 medici di base hanno ritirato le dosi di vaccino.

Il Giornale di Sicilia, dal canto suo, apre in prima pagina con gli ospedali che sono ostaggio del covid. Ambulanze in coda ai pronto soccorso e disagi nei reparti per l’assistenza ai malati “comuni”.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina con l’elenco dei comuni che rischiano il default. Prima fra tutti Napoli e Torino. Sono centinaia i comuni a rischio crac.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la prima pagina alla cassa integrazione aperta anche ai professionisti. Una circolare dell’Inps ha dato le istruzioni per gli adempimenti per l’accesso alla Cig anche per i professionisti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi seguono i cambiamenti di allenatori per la prossima Serie A dopo la separazione annunciata ieri fra l’Inter e Conte. E’ molto conteso ora il tecnico Allegri sia da Juventus che da Inter. Spalletti sempre più verso il Napoli.

Sfogliate  la galleria e buona  lettura!

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Rassegna stampa Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa