La rassegna stampa di oggi, martedì 16 marzo 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, martedì 16 marzo 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 16 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante.

I giornali di oggi aprono tutti sulla decisione dell’Italia e di diversi paesi europei di sospendere precauzionalmente la somministrazione del vaccino AstraZeneca in attesa del pronunciamento dell’Agenzia europea dei medicinali (che dovrebbe arrivare giovedì) sui casi di trombosi verificatisi in persone che avevano ricevuto il vaccino.

Il Riformista e il Dubbio titolano invece sull’intervento in commissione Giustizia alla Camera della ministra della Giustizia Cartabia, sottolineando le sue parole sull’uso della carcerazione preventiva.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Quotidiano del Sud, nell’edizione Irpina, che, tra le altre cose, in prima pagina si occupa di una inchiesta che riguarda le aste giudiziarie. Sono coinvolte ventiquattro persone che rischiano il processo.

Alto Adige, quotidiano fondato nel 1945, in prima pagina scrive delle vaccinazioni in Fiera. Cambia il piano provinciale, avanti i prenotati Pfizer e Moderna. Con l’Asl anche gli alpini. In Alto Adige primo giorno senza decessi.

Il Quotidiano del Sud, nell’edizione cosentina, scrive in apertura di prima pagina sull’arrivo dei “pianificatori” di esercito e prociv. Sono inviati da Figliuolo per aiutare la Calabria a migliorare il sistema delle somministrazioni.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla perdita di 289 miliardi di fatturato della filiera lavorativa in questo periodo di chiusura totale. Aiuti a 800mila professionisti.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, dedica la sua prima pagina sulle larghe maglie die permessi Covid. Potranno essere chiesti, anche retroattivamente, dai lavoratori dipendenti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si soffermano soprattutto sul campionato di calcio di serie A. Dopo la sconfitta interna del Milan ad opera del Napoli, l’unica squadra anti Inter per la conquista dello scudetto è la Juventus con Ronaldo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!