La rassegna stampa  di oggi, sabato 10 aprile 2021

Redazione
La rassegna stampa  di oggi, sabato 10 aprile 2021

La rassegna stampa  di oggi, sabato 10 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono l’andamento della campagna di vaccinazione contro il coronavirus e il passaggio da lunedì di diverse regioni in una zona meno restrittiva, quella di colore arancione.

Il Sole 24 Ore apre invece con un’intervista al presidente del Consiglio Europeo Charles Michel sulla vicenda della sedia mancante per la presidente della Commissione Europea Von der Leyen in Turchia.

Il Messaggero ipotizza riaperture già nel mese di aprile. L’ipotesi di via libera per bar, ristoranti e cinema dal 19 aprile, dopo una verifica sui contagi. Figliuolo alle regioni: ora vacciniamo solo gli anziani.

Domani segue l’indagine della procura di Trapani sui migranti nella quale sono stati intercettati giornalisti, avvocati e politici. Dai documenti dell’inchiesta emerge che almeno una quindicina di giornalisti erano ascoltati.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina denuncia il flop dei controlli sui vaccini. Il caos della categoria “altri”. Così ii furbi riescono a saltare la fila. Le lamentele di De Luca sulla consegna dei vaccini.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale politico, economico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina sui numeri per riaprire almeno in tre regioni. Ipotesi di riavvio di tutte le attività dal 20 aprile nelle regioni Veneto, Lazio e Molise.

Italia Oggi, altro giornale politico, giuridico ed economico, dedica la sua prima pagina a. ristori con arretrati al veleno. Ancora da smaltire centomila istanze su tre milioni presentate a giugno dell’anno scorso.

Giornali sportivi

In giornali sportivi si occupano, tra l’altro, del calcatore della nazionale De Rossi che è risultato positivo al covid-19. Ora viene monitorato allo Spallanzani di Roma per una polmonite. Era stato contagiato nell’ambiente della nazionale.

Sfogliate la galleria e buona lettura!