Montesarchio: Enrico Striani candidato sindaco ?

Redazione
Montesarchio: Enrico Striani candidato sindaco ?

Montesarchio: Enrico Striani candidato sindaco ? Un’attesa che continua anche se, oramai, dovremmo essere arrivati agli sgoccioli. Parliamo delle elezioni comunali a Montesarchio che si terranno alla metà del mese di maggio.

La scadenza per la presentazione

Si avvicina la data di scadenza per la presentazione delle liste che, inesorabilmente, dovranno essere pronte subito dopo Pasqua e poi via alla campagna elettorale.

Da più di un mese è già in campo l’avvocato Carmelo Sandomenico che ha già incassato l’appoggio di ben cinque consiglieri uscenti, quattro di maggioranza, tra cui due assessori, ed una di minoranza.

Si sono schierati per l’avvocato, gli assessori De Mizio e Cecere, il presidente del consiglio comunale Angela Papa, Cesare Striani e la consigliera di minoranza Marcella Sorrentino. Il candidato ha anche incassato l’appoggio di Fratelli d’Italia e sta lavorando alla composizione della lista.

Gli occhi di tutti sono puntati sul sindaco uscente, Franco Damiano. Per lui non è più possibile proporsi come candidato primo cittadino perché ha portato a termine due mandati consecutivi.

Tra i consiglieri che gli sono rimasti fedeli, non mancano le aspirazione come quella di Annalisa Clemente, vice sindaco o Lello Di Somma. Ma, a quanto pare, nelle ultime ore, circola un nome che ha del clamoroso in quanto si tratta di un ritorno.

Il nome è quello del dottore Enrico Striani che è stato il primo sindaco di Montesarchio eletto direttamente dal popolo . Il figlio di Enrico, Nicola, è consigliere ed assessore uscente.

Il nome che circola

La notizia non è ancora ufficiale ma il nome del medico è venuto fuori più volte nel corso delle interminabili riunioni che precedono questo momento preelettorale. E ci è stato confermato da persone che prendono parte a questi incontri.

La decisione definitiva dovrebbe essere presa nel corso di questa settimana appena iniziata. Certo, il ritorno in campo di Enrico Striani sarebbe per certi versi clamorosi ed accenderebbe di interesse questa campagna elettorale.