Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 13 agosto 2021

Redazione
Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 13 agosto 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 13 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Gran parte dei giornali di oggi ha in apertura l’avanzata dei talebani in Afghanistan, che giovedì hanno conquistato anche Herat e che ormai si avvicinano sempre più alla capitale Kabul.

Si parla ancora della grande ondata di caldo che è in corso in questi giorni. Il Corriere della Sera, infatti, apre con L’assedio di caldo e incendi. Temperature record oggi e domani. Draghi: ristori per i danni del fuoco.

Il Manifesto ritorna sul caso del sottosegretario leghista all’Economia Claudio Durigon e titola Memoria corta. “Ho scritto a Draghi per chiedere la rimozione del sottosegretario. Il fascismo è una ideologia criminale”, così il sindaco di Sant’Anna di Stazzema.

Della ripartenza della scuola in presenza a settembre, per cui sindacati e ministero dell’Istruzione stanno ancora cercando un accordo sui protocolli di sicurezza con cui dovrà avvenire, si occupa il giornale Il Messaggero.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Resto del Carlino che in prima pagina denuncia i tre femminicidi che si sono verificati ieri in Italia. Grosseto, Vigevano e Brescia sono state teatro dei tre omicidi avvenuti nell’arco di 24 ore.

Il Messaggero del Veneto ritorna sull’emergenza coronavirus. Ventenni ricoverati gravi, l’ottanta per cento non è vaccinato. Si trovano nel areaprto malattie infettive dell’ospedale di Udine.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con il Pnrr. L’Unione Europea stacca il  primo assegno. Entro l’anno 51 obbiettivi da centrare. In arrivo i primi 24,9 miliardi di euro.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e politico, dedica la sua prima pagina al Green Pass che nelle mense aziendali non serve. Per il Ministero dell’Interno il certificato non è necessario nemmeno per bar e circoli aziendali.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano principalmente di calcio mercato con la partenza di Lukaku per il Chelsea e la probabile rottura del Napoli con il capitano Insigne che si dice pronto a partire  per altri lidi.

Sfogliate la galleria e buona lettura!