Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 1° novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 1° novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 1° novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I quotidiani di oggi aprono quasi tutti sui primi provvedimenti del governo Meloni, dando un certo rilievo alle misure contro i raduni come i rave party.

Alcuni lo fanno con un approccio più critico, come Repubblica e La Stampa, altri assai più accogliente e benevolo, come Libero e Il Giornale. Il Fatto Quotidiano si concentra sulla lista dei nuovi sottosegretari annunciati ieri dalla presidente del Consiglio.

Mentre La Verità si concentra sulle misure a tema Covid e in particolare la fine dell’obbligo vaccinale per il personale sanitario. Sui giornali sportivi c’è come sempre molto calcio: si parla soprattutto degli infortuni in vista del mondiale, come quello di Paul Pogba della Juventus e Romelu Lukaku dell’Inter, ma anche del rinnovo del contratto dell’allenatore Stefano Pioli con il Milan.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Pil a sorpresa +0,5%, crescita acquisita +3,9%. Il boom del turismo spinge il terzo trimestre. Smentite tutte le previsioni negative, l’economia cresce da 21 mesi consecutivi. Presenze turistiche +25% rispetto ad un anno prima.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: Verso una nuova voluntary. Accanto a pace fiscale e tetto rivisto del contante è allo studio, nel decreto collegato alla manovra, anche un nuovo intervento su capitali illecitamente tenuti all’estero.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in rassegna stampa si commentano gli infortuni che hanno colpito due fuoriclasse del calibro di Lukaku e Pogba che resteranno fuori campo almeno fino al 2023. Inoltre, si scrive dei risultati delle partite di ieri del campionato di calcio di serie A. La Roma si impone sul Verona e il Bologna sul Monza.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione