Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 10 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 10 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 10 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Tra le altre, l’annuncio della Russia di voler ritirare le proprie truppe dalla riva sinistra del Dnipro, lasciando quindi la città di Kherson.

Poi, i risultati delle elezioni di metà mandato negli Stati Uniti, con un risultato migliore rispetto alle attese per il Partito Democratico. A seguire, le critiche della Francia alla gestione degli sbarchi dei migranti da parte del governo italiano.

Infine, il terremoto di ieri mattina nell’Adriatico di fronte alla costa delle Marche. Il Sole 24 Ore apre invece sulle modifiche al superbonus edilizio del 110% previste dal governo.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Giorgetti, bonus da cambiare, troppi costi. Verso la proroga del 110% per le villette. Finora scostamento  a 37,8 miliardi. Ipotesi del taglio al 90% già oggi. Il Governo: Pnrr fuori  tempo, così non va. Energia al posto di opere irrealizzabili.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Una flat tax incrementale. In legge di bilancio debutterà la tassazione agevolata al 15% sul maggior reddito, rispetto agli anni precedenti, per chi non rientra nel perimetro dei nuovi forfettari. Firmato da Giorgetti il decreto che aumenta le pensioni al 7,3% dal primo di gennaio 2023.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in rassegna stampa si commentano i risultati delle partite di Serie A disputate ieri. Quasi tutti sulla netta vittoria dell’Inter sul Bologna con il risultato tennistico di 6 reti a una. Roma contro Sassuolo finisce sul pareggio di 1 a 1. Fiorentina-Salernitana finisce 2 a 1. Torino-Sampdoria 2 a zero. Lecce-atalanta 2 a 1.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione