Rassegna stampa di oggi 11 giugno 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 11 giugno 2022

Rassegna stampa di oggi 11 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sulle prime pagine dei quotidiani di oggi si scrive soprattutto del venerdì nero delle Borse. Soprattutto quella italiana che ha bruciato 39 miliardi perdendo più del cinque per cento in una sola seduta.

Solo alcuni giornali si occupano del referendum di domani, quando i cittadini elettori sono chiamate alle urne per esprimere il proprio voto su cinque quesiti. Altri, invece, scrivono della fine dei soldi per finanziare il superbonus 110%.

La Verità, dal canto suo, apre sul report dei servizi segreti che mette i nemici di Draghi alla gogna. Il Corriere l’ha trasformato nella Spectre dei putiniani. Nel documento redatto dal Dis nessuna macchina ben oliata.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa il Corriere dell’Umbria che in prima pagina titola: Città d’arte collegate con bus all’aeroporto. Navette fino agli interscambi con i treni a Perugia ed Assisi. Coincidenze con tutti gli 86 voli settimanali. Biglietti da 5 euro.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Inflazione Usa da record, Borse Ko. Milano crolla del 5,1%, spread a 233 punti. A maggio balzo dell’8,6% per i prezzi Usa, il dato peggiore degli ultimi 10 anni.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì, su: Game over per il Superbonus. Le banche più importanti hanno esaurito il plafond e stanno comunicando ai clienti cn pratiche in corso di non poter più sottoscrivere i contratti di cessione d le credito.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano principalmente di calcio mercato con allenatori e calciatori alle prese con i rinnovi e con i passaggi da un club ad un altro. Si soffermano i giornali sportivi anche sulla partita di calcio che l’Italia disputerà questa sera contro l’Inghilterra.

Sfogliate la galleria e buona lettura!