Rassegna stampa di oggi 14 dicembre 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 14 dicembre 2022

Rassegna stampa di oggi 14 dicembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le indagini sulla presunta corruzione da parte del Qatar nei confronti di parlamentari europei e persone che lavorano al Parlamento europeo è in apertura su quasi tutti i giornali di oggi.

I giornali, infatti, titolano sul sequestro di oltre un milione e mezzo di euro in contanti nelle case degli accusati e sulla rimozione dalla carica di vicepresidente del parlamento di Eva Kaili, una degli arrestati nell’inchiesta.

Il Giornale e il Tempo aprono invece sul Consiglio europeo di domani, il primo a cui parteciperà Giorgia Meloni. Il Manifesto e Domani si occupano della decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha avviato sette istruttorie contro società energetiche italiane accusate di aver aumentato illegittimamente le tariffe

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Frena l’inflazione Usa, Borse in volo. A novembre registrato il minor incremento (7%) da quasi un anno. La Federal Reserve va verso un aumento dei tassi limitato a 50 punti basi. Price Cup europeo sul gas, nuova fumata nera. Decisione rinviata lunedì.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì su: L’Ue tassa le multinazionali. Aliquota minima effettiva del 15%, dal 2024, per società con fatturato superiore ai 750 milioni. Per l’Italia 3 miliardi di gettito in più all’anno. Addio ai paradisi fiscali per i big.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si scrive del campionato mondiale di calcio in corso di svolgimento nel Qatar. I giornali sportivi celebrano la vittoria sulla Croazia dell’Argentina, che si qualifica così per la finale dei Mondiali di calcio maschile in Qatar.

Apri la galleria e buona lettura!