Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 14 dicembre 2022

Pubblicato il 14 Dicembre 2022 - 8:31

Rassegna stampa di oggi 14 dicembre 2022

Rassegna stampa di oggi 14 dicembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le indagini sulla presunta corruzione da parte del Qatar nei confronti di parlamentari europei e persone che lavorano al Parlamento europeo è in apertura su quasi tutti i giornali di oggi.

I giornali, infatti, titolano sul sequestro di oltre un milione e mezzo di euro in contanti nelle case degli accusati e sulla rimozione dalla carica di vicepresidente del parlamento di Eva Kaili, una degli arrestati nell’inchiesta.

Il Giornale e il Tempo aprono invece sul Consiglio europeo di domani, il primo a cui parteciperà Giorgia Meloni. Il Manifesto e Domani si occupano della decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha avviato sette istruttorie contro società energetiche italiane accusate di aver aumentato illegittimamente le tariffe

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Frena l’inflazione Usa, Borse in volo. A novembre registrato il minor incremento (7%) da quasi un anno. La Federal Reserve va verso un aumento dei tassi limitato a 50 punti basi. Price Cup europeo sul gas, nuova fumata nera. Decisione rinviata lunedì.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì su: L’Ue tassa le multinazionali. Aliquota minima effettiva del 15%, dal 2024, per società con fatturato superiore ai 750 milioni. Per l’Italia 3 miliardi di gettito in più all’anno. Addio ai paradisi fiscali per i big.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si scrive del campionato mondiale di calcio in corso di svolgimento nel Qatar. I giornali sportivi celebrano la vittoria sulla Croazia dell’Argentina, che si qualifica così per la finale dei Mondiali di calcio maschile in Qatar.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura