Rassegna stampa di oggi 14 ottobre 2021
Rassegna stampa di oggi 14 ottobre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
L’obbligo del green pass per accedere ai posti di lavoro e le proteste dei portuali di Trieste e degli autotrasportatori che rischiano di mettere in difficoltà gli spostamenti delle merci sono le notizie a cui dedicano l’apertura quasi tutti i giornali di oggi.
Il Manifesto titola invece sulle immagini dei migranti morti trovati su una barca al largo della Libia. I corpi senza vita dei migranti ammassati su una barca. A Tripoli dodicesimo giorno di protesta di migliaia di profughi.
mentre Libero, la Verità, Domani e il Riformista si occupano delle violenze di sabato scorso a Roma durante le manifestazioni “no green pass” e della gestione delle proteste da parte della ministra dell’Interno Lamorgese.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Sud che, a differenza della maggior parte dei giornali, apre sulla crisi politica che esplode a Messina. Rottura definitiva fra il consiglio comunale e il sindaco De Luca.
Il Messaggero del Veneto, dal canto suo, apre sui controlli a campione per entrare in ospedale. Udine, incontro tra i vertici della sanità e i sindacati. Circa 600 dipendenti ancora senza green pass.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su: Green Pass, allarme autotrasporto. Imprese: salta il vincolo delle 48 ore. Scatta domani l’obbligo sui luoghi di lavoro. Via ai controlli in azienda.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a: Da domani green pas a 360°. Servirà per lavorare, ma anche per tenere aperta la bocciofila o il club della terza età.
Giornali sportivi
I giornali sportivi tengono accese i fari sul campionato di calcio di serie A. In particolare si occupano dei prossimi incontri sul tappeto verde fra le big Roma-Juventus e Lazio-Inter dopo la pausa imposta dagli impegni della nazionale.
Sfogliate la galleria e buona lettura!