Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 15 dicembre 2022

Pubblicato il 15 Dicembre 2022 - 9:03

Rassegna stampa di oggi 15 dicembre 2022

Rassegna stampa di oggi 15 dicembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Sono due le notizie principali in apertura sui giornali di oggi. Alcuni giornali seguono ancora le notizie sulle indagini per la sospetta corruzione da parte del Qatar di membri del Parlamento europeo e di persone che ci lavorano.

Altri quotidiani si occupano del parere espresso dalla Commissione Europea sulla legge di bilancio italiana, approvata con qualche riserva sulle scelte sulle pensioni, sull’aumento del tetto all’uso del contante e sulla possibilità di rifiutare pagamenti elettronici sotto i 60 euro.

Avvenire si occupa invece della guerra in Ucraina. Domani teme modifiche alle leggi sugli abusi delle forze dell’ordine, e i giornali sportivi commentano la vittoria sul Marocco della Francia, che si qualifica così alla finale dei Mondiali di calcio maschile in Qatar.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Ong e comitati elettorali nel mirino. Caso Ue indagano servizi segreti di 5 Stati. Ipotesi altri parlamentari a libro paga. La Fed alza i tassi al 4,5% . Powell: la stretta sarà più graduale ma più lunga.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Gli Isee? Sono pieni di errori. L’80% delle giacenze medie dei conti correnti risulta essere sbagliata. Il 65% delle precompilate, gestite dai Caf, deve essere rimaneggiato per integrare i dati.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si scrive del campionato mondiale di calcio in corso di svolgimento nel Qatar. Si commenta la vittoria sul Marocco della nazionale di Francia, che si qualifica così alla finale dei Mondiali di calcio dove incontrerà l’Argentina di Messi.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura