Rassegna stampa di oggi 17 luglio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 17 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 17 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le due notizie principali su cui aprono i giornali di oggi sono le parole sulla riforma della giustizia della presidente del Consiglio Meloni.

Meloni ha detto che l’abolizione del reato di concorso esterno in associazione mafiosa, sulla quale si è molto discusso negli ultimi giorni, non è una delle priorità da affrontare, e l’accordo firmato ieri fra Unione Europea e Tunisia che prevede aiuti economici alla Tunisia e l’impegno a limitare le partenze di migranti verso l’Europa.

la Repubblica critica l’uso eccessivo dei condoni da parte del governo. Il Giornale ospita un articolo di Marina Berlusconi sullo stato della giustizia in Italia, e i giornali sportivi si dividono fra le notizie sul calciomercato e la vittoria di Alcaraz nel torneo di tennis di Wimbledon.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Gestione dei risparmi. Depositi e mutui per le famiglie scatta un doppio alert. Meno fondi nei conti per far fronte all’inflazione.

Ma c’è anche chi sceglie investimenti più redditizi. Le rate dei prestiti sono salite in media del 28%. Primi segnali di sofferenza sui finanziamenti garantiti. Per il fisco meno interpelli e più circolari. Nel testo votato alla Camera si punta su atti generali e sull’intelligenza artificiale.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del lunedì apre su: L’anno d’oro del factoring. Si sta rivelando una valida alternativa per il finanziamento delle imprese grazie a vincoli meno rigidi rispetto a quelli (sempre più stetti) del canale bancario.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. La Gazzetta dello Sport titola: Max vietato fallire. Allegri, due anni, zero titoli e troppe spese. Nella sua Juve avanza ancora il… “vecchio: caccia Kessie e Lukaku. Occhio all’ombra di Spalletti e Conte.

Scorri la galleria e buona lettura!