Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 22 dicembre 2022

Pubblicato il 22 Dicembre 2022 - 7:48

Rassegna stampa di oggi 22 dicembre 2022

Rassegna stampa di oggi 22 dicembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi, infatti, sono la visita a Washington del presidente ucraino Zelensky.

Il presidente ucraino ha incontrato il presidente degli Stati Uniti Biden e raggiunto un accordo per la fornitura di altri aiuti militari che comprendano anche i missili difensivi Patriot.

La discussione alla Camera sulla legge di bilancio, con l’approvazione imprevista di un emendamento che prevede un aumento di spesa di 450 milioni di euro senza copertura e le nuove limitazioni al reddito di cittadinanza.

Il Messaggero apre invece sull’inchiesta sulla presunta corruzione al tribunale di Roma. La Verità e Libero seguono quella sulla sospetta corruzione al Parlamento europeo da parte del Qatar, e il Giorno, infine, titola sulla riduzione del prezzo del gas.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Smart working, proroga solo per i fragili. Bonus mobili, il tetto arriva a 8 mila euro. Tutte le novità dopo l’esame in commissione. Domani si vota la fiducia. Il ministro Giorgetti: iter irrazionale, ma tipico. Ok nei tempi previsti.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Un bonus mobili più ricco. Nel 202 la detrazione Irpef del 50% per chi acquisti arredi per ristrutturazioni edilizie si applicherà su una spesa massima di 8mila euro invece che di 5mila.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si scrive ancora, in attesa della ripresa del massimo campionato di calcio, di calcio mercato e di cambio di casacche. La Gazzetta dello Sport, dal canto suo, dedica spazio in prima pagina anche alla difficile situazione che sta vivendo il campione Vialli. Ricoverato in una clinica di Londra.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura