Rassegna stampa di oggi 22 giugno 2022
Rassegna stampa di oggi 22 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura dell’annuncio di ieri sera del ministro degli Esteri Di Maio di voler lasciare il Movimento 5 Stelle per formare dei gruppi parlamentari autonomi composti da circa 60 parlamentari chiamati “Insieme per il futuro”.
La scelta di abbandonare il Movimento 5 Stelle è maturata dopo giorni di tensioni e confronto fra Di Maio e Conte sull’organizzazione del partito. La decisione è stata presentata dopo il voto favorevole del Senato sulla risoluzione sull’Ucraina
In vista della riunione del Consiglio Europeo di domani e dopodomani, che conferma quanto già deciso sul sostegno all’Ucraina e sull’invio di armi. L’unica eccezione è la Verità, che continua imperterrita la sua campagna contro i vaccini per il coronavirus. E titola: I bimbi vaccinati si ammalano di più.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa Il Centro, giornale quotidiano dell’Abruzzo, che titola: Covid, nuova impennata dei contagi. Abruzzo, in un giorno quasi 1500 casi. L’esperto: rischio rialzo dei ricoveri.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Scudo antinflazione sui risparmi. La proposta del presidente Savona: portafogli a tutela di cittadini e imprese. Occorrono semplificazioni e nuove regole per il settore delle criptovalute.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì, con: Siccità? Stop ai dissalatori. Invece di potenziare i sistemi alternativi di rifornimento idrico, una legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale pochi giorni fa impedisce di fatto l’utilizzo dell’acqua marina.
Giornali sportivi
I giornali sportivi aprono con l’arrivo in maglia nerazzurra del campione del Chelsea Lukaku. Al club inglese 8 milioni e 3 di bonus. E Romelu si riduce lo stipendio per riabbracciare i nerazzurri. Dybala in sospeso. Inzaghi rinnova.
Sfogliate la galleria e buona lettura!