Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 22 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 22 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 22 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Quasi tutti i giornali di oggi, infatti, si occupano in apertura del discorso di ieri mattina del presidente russo Vladimir Putin.

Lo zar russo ha minacciato l’utilizzo di armi nucleari nella guerra in Ucraina e annunciato la “mobilitazione parziale”, cioè il richiamo in servizio nell’esercito di molti riservisti.

Dopo l’annuncio sono seguite proteste in molte città della Russia e tentativi di fuga dal paese di molte persone che dovrebbero essere interessate da questa decisione. Sono presi d’assalto gli aeroporti per sfuggire all’imposizione.

Il Sole 24 Ore apre sulla decisione della Federal Reserve degli Stati Uniti di alzare i tassi di interesse dello 0,75%, mentre gli altri giornali seguono le notizie sulla campagna elettorale per le elezioni politiche di domenica.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Dalla Fed quinto rialzo: tassi +0,75%. Rivisto al ribasso il Pil 2022, da +1,74% al + 0,3. Inflazione al 5,4%. Disoccupazione al 3,8%. Corrette al rialzo le attese sui tassi  nel 2022 dal 3,4% al 4,4%. I bond vedono al recessione.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Elettricità, prezzi calmierati. Italia Oggi anticipa i contenuti del decreto che fissa un price cap su 18 miliardi di KW/h fino al 31 dicembre 2025. Prezzo a 210 euro per MW/h, contro i 500 del mercato.

Giornali sportivi

I giornali sportivi in Rassegna Stampa si occupano dell’autunno caldo degli allenatori delle squadre di calcio di Serie A. In attesa dell’impegno casalingo della nazionale italiana contro i campioni dell’Inghilterra, i giornali fanno le pulci ai tecnici in panchina.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

Nuova ordinanza di De Luca sull'uso della mascherina
de luca
Nuova ordinanza di De Luca sull’uso della mascherina
Grave una bimba di 10 mesi, intossicata dalla cannabis
10 mesi
Grave una bimba di 10 mesi, intossicata dalla cannabis

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it