Rassegna stampa di oggi 25 giugno 2023
Rassegna stampa di oggi 25 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. L’apertura di tutti i giornali di oggi, però, è dedicata alla rivolta del gruppo paramilitare russo Wagner, guidata dal suo capo Yevgeny Prigozhin.
La rivolta è contro il governo e l’esercito russo che ha portato all’occupazione della città di Rostov sul Don e all’avanzata verso Mosca di truppe e mezzi militari della milizia.
Prima che ieri sera il presidente bielorusso Lukashenko annunciasse di aver raggiunto un accordo con il presidente russo Putin e Prigozhin per fermare l’insurrezione del gruppo Wagner e offrirsi come garante per la sicurezza dei mercenari.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Sulle pensioni promesse per 10 miliardi ma ce ne sono due. Riparte domani il confronto governo-sindacati con l’incognita risorse.
In agenda proroga di Quota 103e il rilancio della previdenza integrativa. Bonomi: taglio del cuoneo strutturale nella prossima legge di bilancio. Giovani in fuga dalle professioni. L’ultimo allarme arriva dia notai.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. La Gazzetta Sportiva titola: arriva Giuntoli per la ricostruzione. Così ti rifaccio la Juve. Il d.s. ad inizio luglio raggiungerà Allegri (che per ora dice no al rilancio degli arabi). Da Rabiot a Milinkovic: tutte le mosse.
Scorri la galleria e buona lettura!