Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 28 dicembre 2022

Pubblicato il 28 Dicembre 2022 - 8:18

Rassegna stampa di oggi 28 dicembre 2022

Rassegna stampa di oggi 28 dicembre 2022. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le principali sono le minacce della Russia all’Ucraina e ai paesi che applicheranno un tetto al prezzo del gas, i contenuti della legge di bilancio e le discussioni sul nuovo decreto sulla sicurezza a cui sta lavorando il governo.

La Repubblica apre invece sulle critiche al presidente del Senato La Russa per le sue parole sul Movimento Sociale Italiano. La Stampa presenta un’inchiesta sullo stato della sanità in Italia. Il Manifesto titola sulle proteste contro il regime in Iran.

Avvenire, quotidiano dei vescovi italiani, commenta i dati sulle temperature medie in Italia nel 2022. Domani si occupa dei pestaggi del 2020 nel carcere di Santa Maria Capua Vetere e il Giornale apprezza, dal canto suo, la scelta del governo di mantenere la dicitura madre e padre per i genitori sulle carte di identità.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Imprese, il Fisco cambia in 15 mosse. Dalla rivalutazione alla flat, dall’assegnazione dei beni agli utili e agli errori contabili. Per aziende e professionisti arrivano nuovi parametri per la  pianificazione fiscale.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì su: Mutui, un anno per cambiare. Fino al 31 dicembre 2023 si potrà rinegoziare quello contratto per l’acquisto o per la ristrutturazione dell’abitazione. Sarà così possibile passare dal variabile al fisso.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si scrive del calcio mercato e della ripresa del campionato di calcio di Serie A sospeso per la pausa mondiale. La Gazzetta dello Sport titola, infatti: Futuro Juve, Allegri fa il mercato. Max ci mette il muso, Vuole Mac Allister, pressa Rabiot, studia le uscite.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura