Rassegna stampa di oggi 28 maggio 2022
Rassegna stampa di oggi 28 maggio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura delle notizie legate alla guerra fra Russia e Ucraina, con l’andamento delle operazioni militari nel Donbass e la trattativa diplomatica per liberare i carichi di grano bloccati nei porti dell’Ucraina.
Per questa operazione di sblocco, ieri, il presidente del Consiglio Draghi ha parlato con il presidente ucraino Zelensky. Inoltre, l’iniziativa del leader della Lega Salvini, che si è detto intenzionato a andare a Mosca per incontrare Putin.
Altri giornali aprono sull’indagine indipendente sugli abusi sessuali e la pedofilia all’interno della Chiesa italiana annunciata dal nuovo presidente della Conferenza Episcopale Italiana Matteo Zuppi.
Il Manifesto titola sulle manifestazioni negli Stati Uniti per richiedere un maggiore controllo sulla vendita delle armi, e Libero e la Verità criticano la gestione del ministero per la Salute delle misure per contrastare la diffusione del coronavirus.
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo La Nuova Sardegna che titola: Il Risiko dei cieli, progetto della camera di commercio di Cagliari. Una holding per tre scali, aeroporti sardi più forti.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Premi Pa, scuola e sanità ai minimi. Nelle agenzie fiscali incentivi pari al 14 per cento, insegnanti al 2 per cento e infermieri al 5 per cento.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato, su: Superbonus, lavori certificati. Per le attività di importo superiore ai 70mila euro, l’indicazione del contratto di lavoro nell’atto di affidamento e in fattura è a carico dell’impresa che utilizza i dipendenti.
Giornali sportivi
I giornali sportivi, terminato il campionato di calcio di Serie A, si occupano principalmente di calcio mercato. Mercato che diventa bollente con la discesa in campo dei grandi club. Milan, Juve, Napoli e Inter stanno movimentando il calcio mercato con mire alte.
Sfogliate la galleria e buona lettura!