Rassegna stampa di oggi 28 novembre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi 28 novembre 2021

Rassegna stampa di oggi 28 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Su quasi tutte le prime pagine dei giornali di oggi – sia nazionali che locali – si parla della variante omicron del coronavirus in Europa, e più in particolare di un contagiato italiano, dirigente dell’Eni, risultato positivo dopo essere tornato dal Mozambico.

La variante era emersa inizialmente in Africa meridionale e ora, nonostante i blocchi dei voli imposti ad alcuni paesi africani, è presente anche in Europa, ma va ricordato che non abbiamo ancora dati sufficienti per fare valutazioni certe sulla sua pericolosità.

Libero, dal canto suo, apre sulla vicenda del falso in bilancio in cui sarebbe incappata la dirigenza della Juventus. Fari della Procura sui conti. L’esperto: non ci saranno penalizzazioni. Palamara: bianconeri attrattivi per i pubblici ministeri.

Domani, invece, si sofferma sulla corsa per il Colle. Gli ultimi tentativi per convincere Mattarella a ripensarci sul bis. Uno schieramento di ex democristiani è all’opera per creare le condizioni necessarie alla conferma del loro esponente più illustre al Quirinale.

Giornali locali

La Sicilia in prima pagina apre con una inchiesta sulle malattie rare. L’altra faccia delle sofferenze. Svolta per gli assistiti, in Sicilia 16mila pazienti. Completa, poi, la prima pagina con un richiamo alla nuova variante del virus proveniente dal Sud-Africa.

La Nuova Sardegna in prima pagina titola. Sassari “scippata” a favore di Cagliari, il sindaco Campus all’attacco. “Tenetevi la sede Ares e dateci un ospedale”. Rabbia e ironia si scatenano sui social.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina a Covid e mercati, la mappa dei rischi. La varianet africana minaccia lo sviluppo dell’economia.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi, invece, si parla molto della sconfitta della Juve contro l’Atalanta e della vittoria dell’Inter sul Venezia. Inter che così entra in piena lotta scudetto essendosi portata a meno uno dalle due capolista.

Sfogliate la galleria e buona lettura!