Rassegna stampa di oggi 29 luglio 2023
Rassegna stampa di oggi 29 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Due gli argomenti principali finiti sulle prime pagine di oggi. Il primo è il messaggio di sospensione inviato dall’Inps a 169mila famiglie che percepivano il reddito di cittadinanza.
L’altro argomento è l’arrivo della terza rata da Bruxelles dei fondi per il Pnrr. Libero titola: Gli orfanelli di Conte. La rivolta dei fannulloni. Arrivano gli avvisi. Mentre, Il Fatto Quotidiano si occupa della sentenza Renzi che aiuta Dell’Utri, Santanchè & C.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro. Sanzioni, scudo e sistema dei controlli. Così il Senato cambia la riforma fiscale. Sconto sugli accertamenti se il rischio fiscale avrà la certificazione qualificata.
Per multe e tasse locali sarà possibile pagare con la domiciliazione bancaria. Cambiano i termini delle sanzioni per l’imposta sulle assicurazioni.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del sabato apre su: Medici, corsa alla pensione. Negli ultimi otto anni si è registrato un aumento della messa a riposo dei camici bianchi del 257%.
Il dato è peggiorato negli ultimi tre anni a causa della pandemia. Slalom della Meloni: andrà in Cina dopo gli Stati Uniti. Maltempo e incendi, proroghe fiscali e contributive in arrivo.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora di calcio mercato. L’altro argomento è l’esclusione dalle Coppe europee della Juventus.
Il Corriere dello Sport titola: Juve fuori, Viola dentro. Punito il club di Elkan, niente Europa per un anno. Sentenza Uefa: bianconeri esclusi. Fiorentina in Conference.
Scorri la galleria e buona lettura!