Rassegna stampa di oggi 5 giugno 2023
Rassegna stampa di oggi 5 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni si occupano ancora del PNRR e dei ritardi nell’attuazione dei progetti previsti, altri della guerra fra Russia e Ucraina, con i combattimenti vicino alla città russa di Belgorod.
La Stampa intervista il ministro dell’Interno Piantedosi sui casi di femminicidio degli ultimi giorni. Il Giornale critica i comuni per il numero di multe per infrazioni stradali. Il Fatto Quotidiano è contro la produzione e vendita di armi dell’Unione Europea.
Domani critica l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla pandemia. I giornali sportivi commentano i risultati dell’ultima giornata di campionato in Serie A, con l’ennesima festa per lo scudetto del Napoli. Mentre il Corriere della Sera è stampato su carta verde per la giornata mondiale dell’ambiente.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Lotta al crimine, la Polizia gioca d’anticipo. Al lavoro su un algoritmo per le questure che predice furti, rapine e molestie. Certificazione di parità per 1.300 sedi aziendali.
Giornata dell’ambiente. Italia, consumo di suolo sempre più alto: in testa Monza, Napoli e Milano. In 15 anni persa un’area grande come Roma. Più rischi per ondate dio calore e allagamenti. La Ue fissa nuovi (e discussi) obiettivi green.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del lunedì: Web, siti pubblici bocciati. Il 60% dei siti internet della p. a. si autodichiara parzialmente accessibile, il 2% è inaccessibile e solo il 38% sarebbe conforme agli standard di fruibilità.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi aprono con la festa per la vincita dello scudetto da parte del Napoli che ieri sera allo stadio Maradona ha festeggiato l’ambito premio.
Scorri la galleria e buona lettura!