Rassegna stampa di oggi 8 dicembre 2021
Rassegna stampa di oggi 8 dicembre 2021. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Stamattina buona parte dei quotidiani – tranne quelli di destra – apre con la notizia della prossima scarcerazione di Patrick Zaky, lo studente egiziano dell’università di Bologna in prigione da circa due anni in Egitto con accuse risibili.
Più in basso e di lato trovano spazio la prima del Teatro alla Scala. la Repubblica, invece, sull’argomento titola in alto a sinistra: La prima del Macbeth. Alla Scal astanding ovation per il presidente della Repubblica Mattarella. Il pubblico in piedi grida bis.
Della telefonata fra Joe Biden e Vladimir Putin sull’Ucraina si occupa, tra gli altri, Il Corriere della Sera che in un riquadro in prima pagina titola: Biden e Putin sull’Ucraina, pronte dure sanzioni.
Oltre ai giornali economici, dell’accordo fra governo e sindacati sullo smart working nelle aziende private, si occupa il giornale La Stampa di Torino che in prima pagina alla categoria economia titola: Trovato l’accordo. Lo smart working anche dopo il Covid.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Puglia e Basilicata che in prima pagina titola: Il calvario terreno dell’uomo della Provvidenza nell’Italia ancora più divisa. Le sfiammate di Mario Draghi.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Lavoro dipendente, ecco quanto vale il doppio taglio a contributi ed Irpef. Fino a 409 euro netti in più all’anno per i redditi tra 17mila e 38mila euro.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Lavoro agile, ecco le regole. L’adesione è volontari ama servirà un patto scritto. Non c’è più orario di lavoro ma obiettivi da raggiungere.
Giornali sportivi
I giornali sportivi aprono soprattutto con l’eliminazione del Milan dalla Champions League e la sconfitta dell’Inter subita dal Real Madrid. Le speranze per vedere squadre italiane impegnate nei campionati europei sono affidate ora ad Atalanta e Juventus.
Sfogliate la galleria e buona lettura!