Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 8 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 8 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 8 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi: alcuni titolano sull’annuncio delle dimissioni da primo ministro del Regno Unito di Boris Johnson, che però vorrebbe restare in carica fino alla nomina del suo successore in autunno.

Altri si occupano del voto di fiducia della Camera sul “decreto aiuti”, passato con il voto favorevole anche del Movimento 5 Stelle che però minaccia di non votare la fiducia all’altro ramo de Parlamento: il Senato.

La Stampa apre sulla nuova ondata di coronavirus e sulle nuove regole sui vaccini allo studio da parte del governo. Libero critica la gestione dei rifiuti a Roma, e il Secolo XIX segue l’avvio del processo per il crollo del ponte Morandi a Genova.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa il quotidiano l’Adige, quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige, che titola: Marmolada, Undici tra morti e dispersi. Le ricerche vanno avanti. Attesi entro domani i risultati delel analisi del Ris sui reperti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Superbonus, boom anche a giungo. Ieri fiducia alla Camera. La maggioranza tiene ma restano i punti critici. Ancora bloccati i vecchi crediti del 110%. Rinvio anche sulla responsabilità.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì, su: Il fisco agevola gli sportivi. Esenzione totale fino a 15mila euro, ma da 5mila si versano i contributi. Gli amatori diventano volontari e potranno essere sempre pagati con rimborsi spese o premi.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali riguardano soprattutto e sempre il calcio mercato con le rose delle squadre che sono ancora in fase di definizione. Il forte difensore del Napoli Koulibaly ha rinunciato definitivamente al passaggio alla Juventus. Intanto, Di maria è arrivato a Torino. Oggi è atteso Pogba.

Sfogliate la galleria e buona lettura!


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it