Riaccesa la corona sulla Madonnina che protegge Telese

Redazione
Riaccesa la corona sulla Madonnina che protegge Telese
Riaccesa la corona sulla Madonnina che protegge Telese

Riaccesa la corona sulla Madonnina che protegge Telese. Da circa tre anni e mezzo la madonnina in piazza Minieri, all’ingresso delle terme, era sprovvista della sua coroncina luminosa.

Il sindaco, Giovanni Caporaso e il presidente della Pro Loco, Filippo Sardisco, in seguito anche a sollecitazioni di diversi cittadini, hanno deciso di acquistarla e donarla alla parrocchia e, quindi, alla comunità.

Ieri sera la coroncina è stata posizionata.

“La madonnina è da sempre punto di riferimento e luce della nostra comunità – afferma il sindaco Giovanni Caporaso -. Anche se nei mesi scorsi qualcuno ipotizzava uno spostamento. E’ nostra ferma volontà farla restare nel suo posto originario, dove da sempre illumina i cuori dei telesini i quali, alzando lo sguardo verso il cielo, le dedicano una preghiera”.

“La Madonna ha sempre protetto Telese – aggiunge il sindaco – e ieri sera, al momento dell’accensione, c’è stato un bellissimo momento di preghiera e raccoglimento, un affidamento alla Madonna da parte della comunità. Ringrazio il presidente della Pro Loco, Filippo Sardisco sempre attivo e sensibile alle questioni che riguardano la città, la sua storia e le tradizioni e, naturalmente, ringrazio i parroci don Gerardo e don Gianmaria sempre vicini a Telese e ai telesini”.