San Martino: la dinamica Menina Pisano compie due volte 30 anni

Redazione
San Martino: la dinamica Menina Pisano compie due volte 30 anni
San Martino: la dinamica Menina Pisano compie due 30 anni

San Martino: la dinamica Menina Pisano compie due 30 anni. Cuore grande e sorriso sincero, se non ci fosse Menina Pisano bisognerebbe inventarla. E’ da sempre l’anima ed anche il motore di mille iniziative, a patto che abbiano due finalità: siano a favore dei più deboli e delle persone più svantaggiate e, naturalmente, servano per il suo paese.

Conosciuta da tutti

Tutti conoscono Menina proprio nel suo paese, San Martino Valle Caudina e tutti apprezzano i grandi sforzi di generosità di cui si rende protagonista. Gesti di grande umanità, accompagnati da una contagiosa allegria.

Ad esempio, oggi per lei è un giorno veramente speciale. E’ il suo  compleanno, un compleanno da cifra tonda. Delle signore non si svela ma l’età, ma ci perdonerà se riveliamo che oggi Menina compie due volte trenta anni.

Nonostante sia un giorno davvero particolare, che altre passerebbero tra parrucchiere ed estetista, per prepararsi alla festa serale, lei con tutte le altre signore della parrocchia è al lavoro per preparare il ragù dei cicatielli.

Domani, infatti, si celebra San Martino, amato  patrono del piccolo centro, e la tradizione vuole che si preparino i cicatielli con un suntuoso ragù di maiale.

La sagra in onore del santo di Tours è stata rimandata, ma, domani sarà lo stesso possibile mangiare un piatto caldo di cicatielli, proprio realizzato dalle signore della parrocchia. Oggi, quindi, si prepara il ragù e domani si cava. Tempo per festeggiare non c’è.

Festa solo rimandata

Ma la festa è solo rimandata a lunedì sera. Proprio lunedì 14 novembre cade un’altra data importante per casa Pisano, mamma Filuccia compie novanta anni. Ed allora, mamma e figlia festeggeranno insieme circondata dagli amici di sempre a da tutti coloro che vogliono loro bene.

Alla dinamica Menina e a Mamma Filuccia giungano i più sentiti auguri da parte della redazione e del direttore de Il Caudino