San Martino: riordinati i libri,inizia l’attività della biblioteca comunale

Redazione
San Martino: riordinati i libri,inizia l’attività della biblioteca comunale
Foto di repertorio

San Martino: riordinati i libri,inizia l’attività della biblioteca comunale. A San Martino Valle Caudina riordinati i libri della Biblioteca Comunale. Il 25 aprile 2018 l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Pasquale Pisano, grazie all’impegno dell’assessore protempore alla cultura F.Bello, dava finalmente una sede dignitosa(e si spera definitiva )alla istituenda Biblioteca Comunale.

L’organizzazione della biblioteca

Ubicata in via Matteo Renato Imbriani, in quello che un tempo era stata la residenza della famiglia Del Balzo, la biblioteca veniva dotata delle attrezzature di base(scaffalature,1 computer,2 scrivanie e qualche sedia).

I libri, ereditati dal vecchio” Centro di lettura” e dalle precedenti raccolte, venivano temporaneamente riposti sugli scaffali e salvati così dall’usura del tempo e dalle muffe. Ora il Centro Studi “C.Del Balzo”, cui è toccata in assegnazione, da parte dell’Amministrazione, la sede nella stanza della Biblioteca, ha provveduto a siglare scaffali e mensole e a riordinare i libri che sono stati sistemati secondo diverse sezioni, letteratura, narrativa, filosofia, storia, economia ect.

L’incontro pubblico

.La sezione più vasta è quella della narrativa, ma molto ricca e interessante è  anche quella dedicata alla letteratura per ragazzi, ai fumetti e alle favole per i più piccoli. Il Centro Studi, incontrerà, Sabato 20 Maggio 2023 alle ore 10:00,i rappresentanti del Comune, la Dirigenza scolastica e le Associazioni presenti sul territorio al fine di condividere questo importante risultato che potrà contribuire alla crescita civile della comunità sammartinese.