Valle Caudina:; arrestato il feritore di Fiore Clemente

Redazione
Valle Caudina:; arrestato il feritore di Fiore Clemente
https://www.facebook.com/il.caudino?locale=it_IT

Valle Caudina:; arrestato il feritore di Fiore Clemente. La caccia è finita. Salvatore Di Matola è stato tratto in arresto. L’uomo è accusato di essere il feritore di Fiore Clemente e del nipote. L’agguato è avvenuto venerdì 11 febbraio in via San Martino Vescovo, poco dopo le  dieci del mattino.

Si era rifugiato a Napoli

Dagli investigatori trapela solo la notizia che il 35enne è stato tratto in arresto. A quanto pare, l’uomo subito dopo aver sparato ha lasciato San Martino Valle Caudina ed ha trovato rifugio a Napoli. O meglio, secondo quanto apprende Il Caudina, Di Matola è stato rintracciato ed arrestato a Napoli.

I carabinieri non hanno smesso mai di cercarlo. In questi tre giorni hanno effettuato una serie infinita di perquisizioni domiciliari, ma l’uomo sembrava essere svanito nel nulla. Del resto, dopo aver sparato, il 35enne ha pensato subito a fuggire.

Non poteva essere diversamente. Ha agito in pieno giorno, davanti ad un supermercato affollato e protetto da videocamere. Non poteva certo sperare di farla franca e così ha deciso, immediatamente, di far perdere le sue tracce.

Ora restano da capire i motivi che lo hanno spinto a sparare almeno quattro colpi di pistola contro il 64enne Fiore Clemente. Tante le ipotesi che sono state fatte in questi giorni Si parte dai motivi personali a questioni che potrebbero riguardare il crimine organizzato.

Omicidio De Paola

Ricordiamo che un fatto analogo avvenne nel settembre del 2020, quando a San Martino Valle Caudina fu freddato Orazio De Paola. Ad uccidere il pezzo da novanta della malavita caudina, il fratello dell’arrestato, Gianluca Di Matola.

Anche in quella circostanza si parlò di attriti personali tra i due. La cosa certa è che il ferimento di Fiore Clemente ha destato non poco allarme nel centro caudino. Sparare tra la folla, in pieno giorno, riporta ad un’atmosfera tutta dal sapore napoletano.