Valle Caudina: Cervinara si avvia ad essere comune covid free

Redazione
Valle Caudina: Cervinara si avvia ad essere comune covid free
Cervinara: strade, scuola e assistenza tecnica, arrivano i fondi dalla Provincia

Valle Caudina: Cervinara si avvia ad essere comune covid free. Cervinara, se tutto va bene, si avvia a diventare covid free. Al momento rimangono solo 4 positivi.  Lo comunica il sindaco Caterina Lengua. A seguito dei tamponi di controllo, eseguiti al Drive in nei giorni scorsi, altri 2 nostri concittadini sono risultati negativi al Covid, sottolinea la prima cittadina.

4 positivi

Per essi, dunque, è terminato l’isolamento domiciliare e possono tornare nella nostra comunità. L’azienda sanitaria, peraltro, non ha al momento comunicato nuovi casi di positività.

Per cui le persone attualmente positive rimangono solo 4, i guariti 187 ed i deceduti 5. Una splendida notizia, ma ora tocca ai cittadini, a tutti i cittadini evitare nuovi pericoli e nuovi contagi.

Intanto, continua la campagna vaccinale contro il Coronavirus in Italia. Così come continua il monitoraggio del Ministero della Salute.

Ministero che, con il suo report quotidiano aggiornato in tempo reale, tiene conto delle dosi consegnate e di quelle somministrate in tutto il Paese, che ha raggiunto le 504.587 dosi somministrate.

In Campania, invece, alla mattinata di oggi, sabato 9 gennaio, sono superate abbondantemente le 50mila dosi somministrate. Per la precisione, sono 50.427 i vaccini effettuati, sulle 67.020 dosi che sono state consegnate fino ad ora alla Regione.

In Campania, dunque, è stato somministrato il 75,2 percento delle dosi attualmente disponibili, ben al di sopra delle percentuali di altre regioni.

In Campania vaccinate più donne che uomini

Per la prima volta da quando la campagna vaccinale contro il Coronavirus ha avuto inizio, in Campania le donne vaccinate hanno superato gli uomini. Sulle 50.427 dosi già somministrate sul territorio, 25.378 sono state ricevute da donne, mentre le restanti 25.049 sono state somministrate a uomini.

In prevalenza quindi, anche se di poche unità, le donne sugli uomini. Si sfiora la parità. Per quanto riguarda le fasce d’età, invece, quella a cui sono state somministrate più dosi del vaccino anti-Covid è quella compresa tra i 50 e i 59 anni, che ha ricevuto 14.122 dosi.