Valle Caudina: nasce Alboparlante

Si tratta di , una rubrica per conoscere tutti gli atti amministrativi

Redazione
Valle Caudina: nasce Alboparlante

Valle Caudina: nasce Alboparlante,. “Alboparlante” è la rubrica settimanale che analizza e commenta le delibere e gli atti amministrativi. Come utilizzano i fondi di bilancio. Come garantiscono i servizi. Chi compie le scelte. Chi ci guadagna e chi ci perde.

Attraverso un linguaggio chiaro e accessibile, offre ai cittadini uno sguardo approfondito sulle scelte degli enti locali, promuovendo la trasparenza e la partecipazione attiva nella vita amministrativa dei nostri paesi. Ogni settimana, “Alboparlante” spiega come le risorse pubbliche vengono impiegate per il bene della comunità.

Montesarchio

Micronido Pisolo, affidato il servizio. L’Ente ha affidato il servizio per l’anno educativo 2024/2025 ad una Rete Temporanea di Imprese, dopo aver valutato sia l’offerta tecnica che economica, per una spesa annua di circa 126 mila euro.

Mensa e Trasporto.Per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi di Refezione scolastica e Trasporto sono gestiti telematicamente. E’ attivo un portale per la domanda d’iscrizione online.

Non è possibile effettuare la domanda in forma cartacea. Quindi tutte le famiglie dovranno provvedere tramite computer. Chi non risulterà iscritto non potrà accedere ai servizi. (Link: https://www3.eticasoluzioni.com/montesarchioportalegen )

Buoni Libro. A causa di un malfunzionamento della piattaforma telematica, il termine di presentazione delle domande per l’assegnazione del contributo per l’acquisto di libri scolastici da parte degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, originariamente previsto per il 22.09.2024, è prorogato al 30.09.2024 È possibile presentare domanda per l’ammissione al beneficio esclusivamente utilizzando il link di seguito indicato: https://www3.eticasoluzioni.com/montesarchioportalegen

Cervinara

Assunto nuovo impiegato amministrativo. Il concorso pubblico è giunto a conclusione ed il comune ha provveduto al reclutamento della nuova unità lavorativa a tempo pieno e indeterminato, con il profilo professionale di istruttore amministrativo contabile ex cat. C.

Mensa e Trasporto. Servizio Mensa è in corso la procedura di affidamento del servizio tramite gara d’appalto. Base d’asta: valore del singolo pasto €5,00 che riferito all’intero appalto è pari a €139.400,00. Spesa complessiva per le casse comunali euro 147.759. Per trasporto sono destinatari del servizio gli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Cervinara.

San Martino Valle Caudina.

Corsi di doposcuola e arte presepiale gratuiti. Iscrizioni fino al 30 settembre. Beneficiari i bambini dai 7 ai 14 anni. Durante il doposcuola, i bambini lavorano insieme in piccoli gruppi su una varietà di progetti che spaziano dal supporto allo studio, alla lettura condivisa, fino a laboratori artistici e giochi educativi.

Mensa e Trasporto.E’ in corso l’appalto del servizio Mensa che dovrebbe partire nei prossimi giorni. La Giunta fissa dei paletti: costo minimo del pasto non può essere inferiore a 5 euro. Abbonamento mensile per il trasporto scolastico 30 euro.

Mancano gli agenti e la polizia municipale ricorre ai privati. L’amministrazione comunale con affidamento diretto ha stipulato l’accordo con una società specializzata per svolgere una serie di attività di segreteria. Il costo per l’ente è di 42 mila euro annui circa.