Autostrade per l’Italia assume giovani under 30

Il gruppo Autostrade per l’Italia, nell’ambito del programma di inserimento e formazione di giovani laureati

Redazione
Autostrade per l’Italia assume giovani under 30
Autostrade per l'Italia assume giovani under 30

Autostrade per l’Italia assume giovani under 30. Il gruppo Autostrade per l’Italia, nell’ambito del programma di inserimento e formazione di giovani laureati, ha lanciato la selezione per il Talent Acceleration Program, un nuovo progetto che prevede l’assunzione di 20 laureati under 30, in ambito economico e ingegneristico, “attraverso un percorso che alternerà esperienze lavorative, job rotation infragruppo, training on the job, mentorship ed attività di alta formazione universitaria”.

La formazione delle persone

Il Talent Acceleration Program – spiega una nota – mira a formare persone e professionisti in grado di operare nell’ambito dell’intera filiera del Controllo e della Pianificazione aziendale, attraverso la specializzazione nell’ambito del “Project Controlling”, “Controlling” e “Planning”.

Il progetto è in partnership con Adecco, che si occuperà della selezione dei partecipanti, e SDA Bocconi School of Management e Università degli Studi di Napoli Federico II, come partner scientifici dell’iniziativa, che accompagneranno i giovani laureati con corsi dedicati. Le candidature potranno essere presentate fino al 12 novembre accedendo alla pagina https://www.adecco.it/aziende-che-assumono/autostrade-per-l-ital ia.

Al termine di questo periodo Adecco selezionerà i 60 partecipanti alle giornate di assessment in presenza, che si terranno il 1 dicembre a Roma e il 4 e 5 dicembre a Milano, in occasione delle quali verranno scelti i 20 laureati che saranno assunti, in una delle società del gruppo Aspi, con un contratto di apprendistato.

Durata di 18 mesi

Nel corso di questo periodo, della durata di 18 mesi, i partecipanti seguiranno un percorso in cui ad una “job rotation” tra le diverse sedi del Gruppo verranno affiancati dei momenti di alta formazione con i partner accademici.