Calvi Risorta: l’ex compagno uccide la madre dei suoi tre figli, era originaria del casertano

Redazione
Calvi Risorta: l’ex compagno uccide la madre dei suoi tre figli, era originaria del casertano
Calvi Risorta: l'ex compagno uccide la madre dei suoi tre figli, era originaria del casertano

Calvi Risorta: l’ex compagno uccide la madre dei suoi tre figli, era originaria del casertano. Igor Moser ha utilizzato un coltello da caccia per uccidere l’ex compagna Ester Palmieri. L’uomo, di 45 anni, ha colpito la 37enne originaria di Calvi Risorta con un fendente al collo, recidendo in un solo colpo sia l’arteria carotide, sia la vena giugulare.

La conferma – secondo quanto scrive l’ANSA – è arrivata dai primi riscontri dell’autopsia effettuata sul corpo della donna dal medico legale Dario Raniero, su incarico della Procura della Repubblica. L’esame autoptico è avvenuto all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il fatto che l’uomo si sia portato il coltello da casa suffragherebbe la tesi degli inquirenti, secondo cui il femminicidio è stato premeditato.

Non è ancora chiaro se la 37enne è stata colpita di fronte o di spalle, tuttavia si ritiene che sia stata colta di sorpresa. La morte è poi sopraggiunta per shock emorragico. Il coltello utilizzato per il delitto è stato rinvenuto dagli investigatori conficcato sulla stessa trave impiegata da Moser per togliersi la vita.

Dai primi riscontri investigativi, il 45enne la mattina del femminicidio è stato visto da alcuni testimoni entrare e uscire dalla casa di Ester Palmieri nell’arco di circa 15 minuti. Presumibilmente, la 37enne, che aveva con Moser tre figli, di cinque, nove e dieci anni, ha incontrato il proprio carnefice senza aspettarsi un’aggressione, dato che è stata trovata poi riversa in cucina con i propri occhiali ancora in mano.

La notizia  ha sconvolto Calvi Risorta e in particolare la frazione Petrulo dove vive ancora una parte cospicua della famiglia di Ester. Queste le parole del sindaco Giovanni Lombardi“Oggi l’intera comunità calena piange la morte di un’altra giovane donna uccisa dal suo ex marito. Ester Palmieri viveva in Trentino ma aveva origini calene.