Il Benevento batte il Taranto e riprende la corsa verso la B

Redazione
Il Benevento batte il Taranto e riprende la corsa verso la B
Il Benevento batte il Taranto e riprende la corsa verso la B
Il Benevento batte il Taranto e riprende la corsa verso la B. Il Benevento batte il Taranto per  2 a 1. Le reti  vengono realizzata all  24′ da Ferrante, al 44′ Karic ed al  76′ da Antonini.

Al Vigorito di Benevento una partita di cartello che vale moltissimo in questo momento in special modo per i Sanniti dopo le buone prove offerte con la Virtus Francavilla e la Casertana.

Le squadre in campo

Andreoletti manda in campo
Paleari Pastina Capellini Berra Benedetti Pinato Talia Karic Bolsius Ferrante Tello.
Capuano risponde con
Vannucchi Enrici Antonini Heinz Panico Zonta Fiorani Calvano Romano Kanoute’ Fabbro
Arbitra il Sig. Ancona di Roma 1
Assistenti Palla e Lunari
IV uomo Gavini
Inizia la gara è già dopo due minuti il Benevento con Karic prova a cambiare il risultato. Il pallone è oltre la traversa. Squadre molto attente in campo,
Eziolino Capuano cerca di portare via almeno un punto e come al solito prova a chiudersi e a ripartire in contropiede. I giallorossi non cadono nella trappola e fanno girare la palla cercando di stanare il Taranto dalla sua metà campo. Kanoute’ vola sulla sinistra e mette al centro Paleari mette sul fondo.

Vantaggio per i giallorossi

Al 23′ occasione per Ferrante il tiro è forte ma il pallone va oltre la traversa, angolo e fra un groviglio di gambe è velocissimo il centravanti un minuto dopo a portare in vantaggio i giallorossi.
La rete avrebbe dovuto scuotere il Taranto che resta intanato nella sua trequarti. Il Benevento è padrone del campo ed al 44′ trova il raddoppio. Gran tiro di Pinato dalla distanza. Si allunga Vannucchi e mette a lato.
È velocissimo Karic ad avventarsi sulla palla e raddoppiare. Un primo molto ben giocato dai ragazzi di Andreoletti che non ha lasciato spazio ai pugliesi.

Quattro sostituzioni

Nella  ripresa Capuano cambia quattro giocatori ma non cambia nulla in campo è sempre il Benevento a tenere il pallini del gioco. Vicino alla tripla con Talia al 58′ il pallone è di poco alto sulla traversa.
Ci prova ancora Ferrante un minuto dopo ma il forte tiro lambisce l’incrocio dei pali. Quando la partita sembra avviarsi si una vittoria senza patemi al 76′ su calcio di punizione battuto da Orlando la zuccata di Antonino accorcia le distanze.
Ma è sempre il Benevento a fare la gara è a sciupare sotto rete. Karic in area batte forte ma il forte viene deviato in angolo da un difensore. A  78′ entrano Marotta e Ferrante al posto Karic e El Kaouakibi. In tiro di Orlando chiude le ostilità. Una chiara vittoria che lancia la squadra giallorossa di diritto alla corsa per la serie B.

Gianfranco Lombardi