Finalmente una vittoria per l’Avellino. Tito affossa il Sorrento

Redazione
Finalmente una vittoria per l’Avellino. Tito affossa il Sorrento
Benevento: due daspo per la partita contro Crotone
Finalmente una vittoria per l’Avellino. Tito affossa il Sorrento. Si è conclusa con il risultato di 0-1 la sfida di Serie C girone C fra la neopromossa Sorrento e l’Avellino allo stadio Viviani di Potenza.

Sfida accesa

Una sfida accesissima con un ritmo spezzettato, in campo si è vista la capacità di gioco dell’Avellino che dopo una brutta partenza sta mostrando le sue possibilità di arrivare al goal. Si è visto anche un Sorrento che, tutt’altro che impaurito, è riuscito a far soffrire fino all’ultimo la squadra ospite.
La prima metà della gara si è giocata soprattutto a centrocampo, con due squadre piuttosto chiuse e incapaci di costruire vere occasioni da goal.
Nel secondo tempo, invece, dove l’Avellino diventa pericoloso. Infatti al 3′ della ripresa l’Avellino mette la freccia e passa il vantaggio.
Goal da manuale nel 3-5-2 dell’Avellino con la palla che attraversa tutto il campo da un quinto all’altro, da Cancellotti a Tito. A quest’ultimo non serve altro che spingerla dentro al volo. Primo goal stagionale per l’Avellino.
Nel corso del secondo tempo si vede ancora un Avellino poco lucido davanti alla porta, prima con l’occasione colossale divorata da Patierno come già successo con il Foggia e poi, forse ancora più imbarazzante, l’occasione di Palmiero che solissimo davanti al portiere decide di passare la palla a Marconi che era oltre la linea di fuorigioco, sprecando l’occasione di chiudere una partita ancora traballante. Porta ancora stregata per Chicco Patierno che nonostante le tante occasioni è ancora a bocca asciutta dopo 4 partite.

Espulsi allenatore e direttore sportivo

Nel finale gli animi iniziano si accendono e , fioccano cartellini rossi sia da una parte che dall’altra. Espulso sia l’allenatore che il direttore sportivo della Avellino, Pazienza e Perinetti, e Petito fra le fila rossonere dei Sorrentini.
Dopo 98 minuti di gioco  l’arbitro Stefani Nicoli decreta la fine del match. I lupi tirano finalmente un respiro di sollievo e i 500 spettatori irpini del settore ospiti esultano di gioia e applaudono la squadra.
Avellino finalmente con dei numeri positivi: primo goal, prima vittoria. Infatti la squadra allenata da Mister Pazienza non vinceva dallo scorso 15 Marzo contro il Giugliano e l’ultimo goal in gara ufficiale risaliva alla sfida persa con la Juve Stabia nella scorsa stagione, datata 2 aprile.

Il sogno degli avellinesi

Speranza in casa Avellino, dopo un pessimo avvio di campionato sembra essersi trovato un assetto in campo. È ancora prematuro guardare alla classifica ma una squadra che punta al vertice deve farlo, sono 6 i punti che separano i Lupi dalla vetta occupata dalla Turris, outsider che è riuscita a riprendere una partita quasi chiusa a Messina pareggiando per 3-3 al 90′.
Ora l’Avellino deve lavorare e gli Avellinesi possono sognare.

Giuseppe Marco Onofrio