Protocollo di intesa tra il Parco del Taburno e l’ICN2 di Sant’Agata dei Goti
Protocollo di intesa tra il Parco del Taburno e l’ICN2 di Sant’Agata dei Goti. Si terrà martedì 26 aprile alle ore 10:30, presso l’IC N2 di Sant’Agata de’ Goti la cerimonia organizzata per la firma del Protocollo d’Intesa tra l’Ente Parco, presieduto dal presidente Costantino Caturano e l’Istituto Comprensivo, guidato dalla dirigente Elisabetta Di Maio.
L’iniziativa rientra nell’ambito della forte campagna di promozione territoriale e sensibilizzazione ambientale che l’Ente Parco ha messo in campo in vista di un’importante sfida come la candidatura Unesco GeoGlobalPark.
Valle Caudina: da martedì 26 aprile Eav raddoppia le corse per Benevento
Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni sui disservizi per gli studenti che utilizzano il bus per recarsi a scuola a Benevento, ci siamo subito attivati con l’Eav per trovare una soluzione per le nostre ragazze e ragazzi. Lo sottolinea il sindaco di San Martino Valle Caudina, l’architetto Pasquale Pisano.,
Raddoppiate le corse
Da martedì 26 aprile le corse saranno raddoppiate sulla tratta Valle Caudina-Benevento Appia (andata e ritorno). Da sindaco, ringrazio il direttore generale di Eav Pasquale Sposito che ha accolto le nostro richieste, venendo incontro alle esigenze delle famiglie.
Sei irpini insigniti della stella al merito del lavoro, ecco chi sono
Finalmente, a seguito cessazione dello stato di emergenza determinato dal Covid 19, a distanza di due anni, è stata confermata per domenica 1° Maggio, in occasione della Festa del Lavoro, la cerimonia per la consegna delle Stelle al Merito del Lavoro.
Manifestazione regionale
La manifestazione si svolgerà in ambito regionale il I° Maggio 2022 alle ore 11 presso la Sala Newton della “Città della Scienza di Napoli. Alla presenza delle massime autorità civili e militari, si svolgerà la cerimonia della consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro” per gli insigniti anno 2020-2021-2022 .
L’onorificenza, concessa dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro a quei lavoratori che si sono particolarmente distinti nello svolgimento della loro attività nei vari settori produttivi quest’anno, ha visto premiati 73 nuovi “Maestri del Lavoro” campani di cui sei, Irpini. I lavoratori insigniti per la provincia di Avellino sono: D’AMATO Paolo FORINO (AV) che lavora presso la Antonio Capaldo S.p.A. – Manocalzati 2 . ESPOSITO Maurizio AVELLINO Alto Calore Servizi S.p.A. – Avellino. APICELLA Aniello MONTORO (AV) Tim S.p.A. – Salerno. MAZZAROTTI Carmine MONTEFREDANE (AV) Alto Calore Servizi S.p.A. – Avellino. NAPOLILLO Antonio MERCOGLIANO (AV) Leonardo S.p.A. – Pomigliano d’Arco . SACCARDO Francesco AVELLINO Alto Calore Servizi S.p.A. – Avellino.
Il benvenuto del consolato provinciale
A questi sei lavoratori irpini che hanno ricevuto la Stella al Merito, il Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Avellino a nome del Console Teodoro Uva rivolge loro un caloroso benvenuto nella loro nuova Famiglia del Magistero del Lavoro.