Roccabascerana. un milione e seicentomila euro per completare l’area Pip ed il centro servizi

Redazione
Roccabascerana. un milione e seicentomila euro per completare l’area Pip ed il centro servizi
Scende in campo Amo Roccabascerana

Roccabascerana. Ottima notizia per il comune di Roccabascerana. Questa mattina, dal ministero dello sviluppo economico è arrivato il via libera per il completamento del centro servizi e dell’area Pip.

L’amministrazione comunale, guidata da Roberto Del Grosso, aveva chiesto al ministero di poter subentrare alla società fallita che gestiva il patto territoriale della Valle del Sabato.

” Una richiesta, ci spiega il primo cittadino, avanzata per poter completare il centro servizi e l’area Pip, grazie alla somma, non spesa, di un milione e seicentomila euro. Non solo, con questo affidamento, anche le cinque imprese che avevano chiesto di insediarsi nell’area Pip, potranno continuare il loro iter. Per noi, conclude Del Grosso, è davvero un’ottima notizia e voglio ringraziare, pubblicamente, i comuni di Pannarano, Altavilla Irpina ed Arpaise, che hanno appoggiato la nostra richiesta”.

Il completamento dell’area Pip, con il centro servizi potrebbe attirare imprenditori che intendono investire nella zona e soprattutto si salva dal degrado quella zona.

E’ necessario ricordare, però, che il comune di Roccabascerana subentra solo per il completamento di queste infrastrutture. Per quanto riguarda i debiti contratti dalla società che gestiva e poi fallita, non ha alcun tipo di responsabilità.