Cervinara, Mister Puzio: abbiamo la squadra per vincere!
Con mister Puzio, allenatore del Cervinara, abbiamo parlato di inizio preparazione, calcio mercato, nuovi acquisti, altre squadre e del Canada, lo stadio cittadino.
D – Come procede la preparazione?
R – La preparazione per il prossimo campionato di promozione procede molto bene, ci stiamo allenando già su tutto, dobbiamo approfondire solo l’aspetto tattico. Ieri si sono aggregati alla squadra i due nuovi acquisti Di Maio e Mandato e il bomber Ciccio Mortelliti.
D – Cosa si aspetta dal campionato?
R – In questo campionato di promozione mi aspetto di vincere e di non vedere vincere le altre squadre. Parliamoci chiaro è stata costruita una grande squadra per vincere, il presidente Ricci ha fatto più di quello che poteva per allestire una squadra così forte.
D – Come vede le avversarie?
R – Riguardo alle altre squadre sinceramente non guardo mai in casa degli altri, così nella vita come nello sport, penso sempre alla mia squadra. Una squadra da temere è senz’altro il Montesarchio che, pur avendo un’ottima squadra l’anno scorso, quest’anno ha arricchito la rosa con giocatori molto importanti. Ma, ribadisco, io guardo solo in casa mia.
D – Cosa pensa dell’atmosfera del “Canada”?
R – L’apporto dei tifosi è fantastico, l’ho notato già in questi primi giorni, hanno tanta voglia di vederci vincere. Sono loro il nostro dodicesimo uomo in campo. Riguardo ai derby io credo che nel campionato ci sono 30 partite e i derby rientrano in queste. Credo che una squadra come la nostra, allestita per vincere debba mantenere la concentrazione sempre alta in ogni allenamento ed in ogni partita. Infine, riguardo a Mortelliti, Di Maio è Mandato mi aspettavo di trovarli un po’ appesantiti ma così non è stato perché li ho trovati molto bene e si sono allenati con il gruppo senza alcuna difficoltà.
T. C. S.