Montesarchio: Carlo Clemente, date fiducia ai giovani che non hanno potentati politici

Redazione
Montesarchio: Carlo Clemente, date fiducia ai giovani che non hanno potentati politici
Montesarchio: Carlo Clemente, date fiducia ai giovani che non hanno potentati politici

Montesarchio: Carlo Clemente, date fiducia ai giovani che non hanno potentati politici. Domani è un altro giorno: sono le parole di Rossella, protagonista di un romanzo famoso, in un momento difficile della sua vita e ben si riferiscono a quanti vogliono astenersi dal voto nelle prossime elezioni per il consiglio comunale perché in preda al pessimismo. Lo scrive Carlo Clemente candidato consigliere nella lista Futuro per Montesarchio che presenta Annalisa Clemente candidata a sindaco.

La speranza nei nostri giovani

Per questo, si sono rifugiati in una forma di nichilismo che chiude alla speranza e a prospettive positive per il domani. Le parole di questa eroina invitano a cercare uno spiraglio di luce ritrovando energie e la gioia di una vita attiva senza rassegnazione e senza angoscia dell’impotenza: il passato, se negativo, deve essere messo da parte cercando nel domani le possibilità di miglioramento e fidando nei nostri giovani nella certezza che sapranno far meglio di chi li ha preceduti.

E’ proprio per questa certezza che ho deciso di candidarmi con questa lista nella quale una donna, per la prima volta nella storia, e tanti giovani preparati, liberi e propositivi, con il supporto di tutti, potranno dare.

Si tratta di gente che ha rifiutato protezioni e promesse dei soliti potentati che sono interessati alle proprie fortune personali più che a quelle di un’intera collettività. Occorre contrastare anche gli interessi di potentati politici promotori di alleanze scandalose, ulteriore motivo di discredito per la
classe politica, per utilizzare le rappresentanze locali e quindi, il potere, per personale vantaggio.

Un invito al domani migliore

Il mio invito conclude Carlo Clemente, è quello di aver fiducia in un domani migliore scegliendo chi vuole offrire con coraggio, orgoglio e dignità
il sogno di migliorare e sviluppare in un futuro prossimo, la nostra comunità di Montesarchio.