Valle Caudina, truffa all’assicurazione, denunciate 2 persone di Cervinara e 2 di Rotondi

Redazione
Valle Caudina, truffa all’assicurazione, denunciate 2 persone di Cervinara e 2 di Rotondi
Valle Caudina, truffa all'assicurazione, denunciate 2 persone di Cervinara e 2 di Rotondi

Valle Caudina, truffa all’assicurazione, denunciate 2 persone di Cervinara e 2 di Rotondi. I Carabinieri della Stazione di Cervinara, diretta da maresciallo Contini,  all’esito di un’attività d’indagine finalizzata al contrasto del fenomeno delle truffe ai danni di società assicurative, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria quattro persone.

Si tratta di  una donna e tre uomini, due di Cervinara e due di Rotondi. I quattro vengoo  ritenuti responsabili dei resti di “Truffa” e “Fraudolenta distruzione della cosa propria e mutilazione fraudolenta della propria persona”.

Gli stessi, di età compresa tra i 25 ed i 55 anni, avevano rilasciato false dichiarazioni in merito a un sinistro stradale. I quattro, due in un auto e altri due in fuoristrada, aveva dichiarato che a Rotondi sarebbe avvenuto un tamponamento tra i due veicoli.

Un tamponamento falso che, secondo i carabinieri, ha indotto  in errore anche il personale  medico che redigeva referto medico per le ferite riportate conseguentemente a quell’incidente.

I Carabinieri, data la poca chiarezza della dinamica denunciata, svolgevano approfonditi accertamenti, appurando che era stato inscenato il sinistro stradale verosimilmente al fine di ottenere una consistente somma di denaro a titolo di risarcimento dalla società assicurativa.

La somma supera, tra danni alle vetture e danni fisici, i diecimila euro. Insomma, in Valle Caudina il vizio di truffare le assicurazioni sembra non passare mai di moda. Un vero e proprio sistema che coinvolge tante persone.

Nel giro di meno di un mese, questa è stata il secondo tentativo di truffa svelato dalle forze dell’ordine. Due settimane fa, furono gli agenti della polizia municipale di San Martino a sventare qualcosa di simile.

Valle Caudina, truffa all’assicurazione, denunciate 2 persone di Cervinara e 2 di Rotondi

Per quanto riguarda la tentata truffa a Rotondi, le indagini dei carabinieri di Cervinara continuano. Il sistema usato, infatti, potrebbe essere simile ad altri sui quali, gli uomini del maresciallo Contini stanno effettuato degli attenti approfondimenti. Non sono escluse clamorose novità anche nelle prossime settimane.